Hai dovuto annullare un viaggio o un evento a causa della situazione attuale?

Hai prenotato un viaggio o un evento ma a causa della situazione hai bisogno di un rimborso? Qui di seguito trovi alcune utili informazioni.

Se hai acquistato dei biglietti tramite le FFS sappi che è possibile ottenere un rimborso. Fortunatamente le FFS hanno deciso di adottare una politica flessibile e di agevolare i rimborsi di praticamente tutti i biglietti. Per i rimborsi bisogna compilare il seguente Formulario, mentre per informazioni attuali riguardanti il traffico ferroviario puoi trovare le informazioni qui. Se hai un AG ricordati che puoi sospenderlo gratuitamente per 30 giorni.

Se invece avevi previsto di partecipare ad un evento e hai comperato i biglietti su Ticketcorner sappi che la maggior parte degli eventi non sono stati annullati ma rinviati. Puoi trovare qui la lista degli eventi rinviati e annullati. Per gli eventi rinviati i biglietti rimangono validi e soltanto quelli i per i quali è stata stipulata un’assicurazione potranno essere rimborsati. Trovi le informazioni sul sito di Ticketcorner.

Per quanto riguarda i biglietti aerei ogni compagnia applica le sue regole, ma la maggior parte si stanno rivelando flessibili per quanto riguarda rimborsi e rebooking. Ti consigliamo di consultare direttamente il sito della compagnia in questione oppure di contattare l’agenzia viaggi.

Informazioni generali sui tuoi diritti in quanto consumatore le puoi trovare nei siti regionali delle associazioni dei consumatori: