News Europa / Eurodesk

Il corso, che si svolgerà in lingua francese, ha lo scopo di promuovere gli scambi tra attori della formazione formale e non formale.

Il primo report di Eurodesk Brusselles presenta i risultati del sondaggio online su scala europea sulla mobilità e sul ruolo dell’informazione giovanile.

Movetia organizza il 22 marzo un incontro per il programma “Gioventù in azione”. Durante un pomeriggio sarà possibile porre le proprie domande al Team dell’Agenzia nazionale per gli scambi e la…

Da febbraio 2018 Eurodesk si presenta con una nuova veste rinnovando e rendendo più accessibile ed efficiente il proprio sito web. Anche il sito di Eurodesk svizzera si aggiorna e si arricchisce di…

La Commissione Europea ha pubblicato in un opuscolo conclusioni e input degli esperti del gruppo di lavoro "Rischi, opportunità ed implicazioni dalla digitalizzazione per i giovani, i lavoratori in…

"Building Walls – Breaking Walls" è un progetto che si svolge durante un’intera settimana in diverse regioni linguistiche svizzere. In Ticino e nelle alture giurassiane giovani proveniente da 4…

Il corso “BiTriMulti (BTM)” avrà luogo dal 24 al 28 aprile in Germania e permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza formativa internazionale e sviluppare competenze nell’ambito dei programmi…

Da ora è possibile richiedere sovvenzioni per progetti di mobilità e di cooperazione nell’ambito del programma svizzero per Erasmus +.

L’ottava pubblicazione della collana T-Kit è stata rivista e aggiornata. La brochure offre informazioni utili sul tema dell’inclusione e dell’esclusione sociale.