Dialogo interculturale: "Building Walls – Breaking Walls"

"Building Walls – Breaking Walls" è un progetto che si svolge durante un’intera settimana in diverse regioni linguistiche svizzere. In Ticino e nelle alture giurassiane giovani proveniente da 4 Nazioni diverse si ritrovano per costruire assieme un muro a secco. È l’occasione per trovare nuove amicizie e per conoscere nuovi stili di vita e nuove culture. Per il progetto si cercano ancora giovani svizzeri disposti a partecipare.

Cucinare specialità gastronomiche di diverse nazioni, fare delle escursioni, parlare, conoscersi e costruire assieme dei muri a secco.: il progetto “Building Walls – Breaking Walls” rende possibile il dialogo interculturale e il contatto con la natura attraverso la costruzione di muri a secco. Durante una settimana una ventina di giovani provenienti da Svizzera, Irlanda, Irlanda del Nord, Israele e Palestina hanno la possibilità di incontrarsi e di realizzare un progetto comune. Grazie al lavoro in gruppo si creano delle amicizie e si aprono nuovi orizzonti... il tutto è anche molto divertente!


Per i diversi progetti si cercano ancora partecipanti provenienti dalla svizzera. I dettagli qui: www.nakultur.ch/en/mauern-bauen-brucken-bilden