Scambio al di là delle frontiere

Il centro di animazione di Morat si sposta dal 12 al 13 agosto in Svezia per un incontro tra giovani. In autunno, un gruppo svedese arriverà a sua volta in Svizzera per una visita.

Il centro di animazione ROXX di Morat sta realizzando un progetto di incontro tra giovani. Lo scopo del progetto è quello di permettere ai giovani d’incontrare personalmente altri giovani provenienti da altre nazioni e di promuovere così lo scambio interculturale. Insieme, i giovani svizzeri e svedesi, lavoreranno ad un progetto comune che sarà scelto in anticipo. I giovani di Morat avranno così l’occasione di viaggiare in Svezia dal 12 al 23 agosto e i giovani svedesi potranno scoprire la regione del lago di Morat in autunno.  
 
Sul sito del centro di animazione sono pubblicati regolarmente degli aggiornamenti sul progetto. Per esempio qui Alina racconta della sua chiamata Skype con la Svezia (in tedesco).
 
Se vuoi sapere qualcosa in più sugli scambi tra giovani visita la pagina di Eurodesk e contattaci per qualsiasi domanda: www.eurodesk.ch