Ricerca partecipanti per un interessante progetto sui fiumi svizzeri

Dal 1 al 9 luglio 2022, giovani tra i 16 ed i 26 anni saranno sensibilizzati alla protezione delle acque durante un progetto internazionale con giovani provenienti dalla Bosnia Erzegovina.

Gli ultimi fiumi selvaggi d’Europa si trovano nei Balcani e sono minacciati dalla costruzione di numerose centrali idroelettriche. Anche in Svizzera la qualità ecologica della maggior parte die fiumi è problematica.

La sensibilizzazione alla protezione delle acque è il cuore del progetto Rivjeka 2022. Si tratta di sensibilizzare il pubblico all’ecologia e proporre degli scambi sulle metodologie di lavoro con i giovani.

Dal 1 al 9 luglio 2022, i fiumi svizzeri Areuse e Kander saranno studiati da giovani provenienti da Svizzera e Bosnia Erzegovina : le fonti di acqua potabile, le zone alluviali, l’impatto delle centrali idroelettriche e gli effetti del cambiamento climatico sull’ecologia dei fiumi. Inoltre, ci sarà anche una formazione continua sull’educazione ambientale e sulle animazioni per giovani attorno al tema.

Il progetto è destinato ai giovani tra i 16 ed i 26 anni provenienti dalla Svizzera e dalla Bosnia Erzegovina. Sei interessato/a? Allora iscriviti!

Data limite: 15 maggio

Più informazioni e il programma provvisorio si trovano qui:

Mentre qui trovi il formulario d’iscrizione.

Il progetto "Rivjeka 2022" è pianificato e realizzato dai partecipanti di Rivjeka 2021 ed è sostenuto da Pro Natura, i-platform, CEM e Movetia.