Partecipa ora al concorso di scrittura internazionale della Goi Peace Foundation

Scrivi una lettera dal futuro al te stesso del 2020. Puoi partecipare se hai massimo 25 anni e vincere fino a 900 dollari e un viaggio in Giappone.

La Goi Peace Foundation è una fondazione internazionale basata in Giappone che vuole promuovere i valori della pace e della cooperazione tra individui ed organizzazioni, allo scopo di creare una società globale armoniosa.

Ogni anno la fondazione organizza un concorso letterario internazionale dedicato ai giovani fino ai 25 anni, allo scopo di raccogliere le loro idee, i loro input e la loro creatività per la promozione della cultura della pace e della sostenibilità.

Il tema del concorso di quest’anno è "A letter from Myself in 2030" ovvero: "Una lettera dal te stesso del 2030". Immagina il mondo ideale fra 10 anni e scrivi una lettera da parte del te stesso nel 2030 al te stesso del presente (2020), descrivendo lo stato del mondo, il modo in cui le persone vivono e qual è il tuo ruolo nella società.

Il saggio vincitore si aggiudicherà 900 dollari e la possibilità di partecipare alla premiazione che si svolgerà a Tokyo in novembre (tutte le spese pagate). Il secondo classificato si aggiudicherà invece 450 dollari. 

Puoi scrivere il tuo testo in inglese, francese, spagnolo, tedesco o giapponese. Il termine per partecipare è il 15 giugno!

Per più informazioni consulta il sito ufficiale (in inglese): https://www.goipeace.or.jp/en/work/essay-contest/

Puoi anche scaricare il bando di concorso in tedesco, francese o spagnolo.