Stage e workcamps estivi di European Heritage Volunteers

I progetti sono nell’ambito della protezione del patrimonio culturale europeo.

L’European Heritage Volunteers organizza da più di 20 anni diversi progetti e opportunità di volontariato nell’ambito della protezione del patrimonio culturale.  La maggior parte dei progetti si svolgono in aree rurali, dove vi è la maggiore concentrazione di siti a rischio.

Workcamps
I progetti durano due settimane e i volontariati s’impegnano in diversi ambiti, dai lavori manuali di ricostruzione alla manutenzione della natura, all’archeologia. La partecipazione ad un workcamp costa 120 euro.  

Al momento ci sono numerosi progetti per l’estate 2020. I progetti in Germania possono essere consultati qui (in inglese).

Mentre i progetti nel resto dei paesi sono visibili qui (sempre in inglese).

La procedura per l’iscrizione è spiegata invece qui, in inglese. Se hai bisogno di aiuto per l’iscrizione non esitare a contattarci

Stage
Oltre ai workcamps l’associazione offre anche degli stage, sempre nell’ambito della protezione del patrimonio. Per partecipare agli stage non serve nessuna qualifica particolare, se non l’interesse per la tematica, ma sono necessarie buone conoscenze di tedesco/inglese. 

Tutti gli stage attuali possono essere trovati (sempre in inglese) qui.