Ottobre è stato il mese della mobilità Time to Move per Eurodesk. Eurodesk Svizzera ha partecipato con numerosi eventi informativi

Presentazioni nelle scuole, nei centri giovanili, o ancora chat online: questi sono alcuni degli eventi che Eurodesk Svizzera ha proposto per il mese della mobilità.

Da molti anni ormai ottobre è per Eurodesk sinonimo di Time to Move, ovvero il mese della mobilità. In tutta Europa sono organizzati diversi eventi che hanno lo scopo d’informare e di promuovere la mobilità dei giovani. Gli eventi spaziano dai momenti informativi, ai concorsi o ancora a eventi più informali.

Anche Eurodesk Svizzera ha partecipato con diverse manifestazioni. In tutte le regioni linguistiche sono state effettuate delle presentazioni nelle scuole e nei centri giovanili, tramite le quali numerosi giovani hanno potuto scoprire qualcosa in più sulle possibilità di mobilità in Svizzera, in Europa e in tutto il mondo.

Oltre a questi momenti informativi più classici, quest’anno il team di Eurodesk Svizzera ha organizzato due online chat: una sul tema del Servizio volontario europeo e una sul tema dei workcamps internazionali. Durante le due chat due giovani che hanno vissuto in prima persona queste due esperienze, si sono messi a disposizione per raccontare la loro avventura.

Se non avete potuto partecipare ma siete interessati ad avere una copia dello script della chat, contattate il team Eurodesk: www.eurodesk.ch/it/contatto/team


Il team è sempre a vostra disposizione per qualsiasi domanda relativa alla mobilità.