Nuove possibilità di Stage/volontariato a partire dai prossimi mesi

Impegnarti in favore di una comunità di adulti con disabilità in Spagna, oppure in favore della permacultura e di una vita sostenibile in Bulgaria o ancora lavorare per una No-profit in Islanda?

Conosci già il Servizio volontario europeo?

Si tratta di un programma di scambio finanziato dalla Confederazione Svizzera che offre a tutti i giovani dai 17 ai 30 anni la possibilità di fare volontariato per associazioni no-profit di tutta Europa. La borsa di studio copre i costi di viaggio, di vitto e alloggio, il supporto linguistico, l’assicurazione e fornisce anche una paghetta mensile. Per partecipare basta essere motivati e vivere in Svizzera. 

Ecco le nuove possibilità di partire con il Servizio volontario europeo. 

  1. Avets Community, Barcellona (Spagna), 12 mesi, inizio il prima possibile

    La fondazione Els Avets de Moia ha come scopo di supportare persone adulte con disabilità intellettuali. Il tuo ruolo sarà quello di aiutare la comunità con attività culturali ed educative a contatto con gli utenti.
    Più dettagli qui.
     
  2. Green School Village, Bulgaria, 6 mesi da maggio 2022

    Il Green School Village è un’associazione no profit che s’impegna in favore di un mondo più sostenibile. Come volontario/a aiuterai le comunità locali tramite un approccio di agricoltura sostenibile, per esempio mettendoti a disposizione degli anziani della regione o ancora creando una semiteca con varietà locali.
    Più dettagli qui.
     
  3. SEEDS, Islanda, 12 mesi da settembre 2022

    L’associazione no profit SEEDS ha come scopo principale la promozione del volontariato e della compresione interculturale. Nella prima parte del tuo volontariato potrai guadagnare dell’esperienza come Digital & Communication assistant, mentre nella seconda parte ti cimenterai nella gestione di volontari provenienti da tutto il mondo come Camp Leader in uno dei numerosi campi di volontariato sparsi in tutta l’Islanda.
    Più dettagli qui.