Movetia allarga i suoi confini grazie al nuovo programma internazionale 2018-2020

Il nuovo programma internazionale di Movetia si rivolge a istituti di formazione svizzeri che vogliono sperimentare cooperazioni innovative oltre l’Europa.

Il nuovo programma internazionale 2018-2020, messo in atto dalla Confederazione grazie all’approvazione a inizio anno delle modifiche all’ordinanza sulla cooperazione internazionale in materia di formazione professionale, gioventù e mobilità, permette di creare nuove collaborazioni internazionali.

Di conseguenza la call per il nuovo programma è stata lanciata ufficialmente e, come si legge sul sito di Movetia, è da oggi possibile presentare richieste di finanziamento per progetti di mobilità e cooperazione su scala mondiale anche con partner di paesi che non fanno parte della rete Ersamus+. I progetti sovvenzionati devono costituire un valore aggiunto sia per gli istituti e le organizzazioni che per il sistema formativo svizzero.  

Più informazioni sul programma e sulle procedure di iscrizione possono essere trovate sul sito web di Movetia: www.movetia.ch.