L’"Eurodesk Annual Overview" è pubblicato ogni anno e offre un’interessante panoramica sulle best practices europee nel settore del lavoro con i giovani

Nell’opuscolo è possibile trovare informazioni su progetti a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.

Secondo la direttrice di Eurodesk, Audrey Frith, il 2017 è stato un anno positivo. Eurodesk ha implementato nuove strategie ed ha soprattutto consolidato la sua missione come principale interlocutore e informatore dei giovani per quanto riguarda le opportunità di mobilità europea.

Nel 2017 sono state ben 338'000 le richieste d’informazione giunte a Eurodesk, più di 613'000 pubblicazioni sono state distribuite e il sito web ha avuto 10.8 milioni di visite. 40'000 persone hanno partecipato alle più di 2’300 formazioni organizzate allo scopo di promuovere le conoscenze nell’ambito del lavoro con i giovani.

Nel rapporto annuale 2017 è possibile scoprire qualcosa in più sulle formazioni Eurodesk e sulle varie attività della piattaforma: dal sostegno all’European Youth Portal e al Servizio volontario europeo, alle attività di sviluppo e alle prospettive future di Eurodesk. La pubblicazione contiene anche informazioni su Time to move, sull’Eurodesk Award e sulla rete composta da 34 paesi.

 

È possibile scaricare il rapporto annuale al seguente indirizzo: www.eurodesk.eu/2018/06/25/annual-overview-2017