ICYE Svizzera cerca volontari internazionali per diversi progetti di volontariato in Svizzera

Per l’anno 2019-2020 saranno accolti in Svizzera 6 volontari provenienti da tutta Europa.

L’International Cultural Youth Exchange (ICYE) è un’organizzazione senza scopo di lucro che propone diverse possibilità di volontariato e di scambio di giovani in tutto il mondo. I programmi proposti da ICYE incoraggiano la comprensione e la solidarietà tra persone di culture differenti.

Oltre alla possibilità per giovani residenti in Svizzera di andare all’estero, ICYE offre anche a giovani residenti in tutta Europa l’opportunità di vivere un’esperienza di volontariato in Svizzera. Tra i vari programmi è possibile lavorare per un centro culturale che organizza concerti e manifestazioni artistiche, per una colonia con persone disabili o ancora lavorare con bambini e giovani.

È possibile iscriversi ai programmi entro il 30 settembre 2019 e tutte le informazioni si trovano sul sito ufficiale: www.icye.ch/fr/volontariat-etranger/programmes/service-volontaire-europeen

Se siete residenti in Svizzera e volete andare all’estero, consultate regolarmente il sito di ICYE per tutte le offerte di progetto attuali, oppure non esitate a contattare il team di Eurodesk Svizzera.