Eurodesk Svizzera allarga il suo Network con i primi moltiplicatori

Lo scopo della rete di moltiplicatori è promuovere le attività di mobilità e scambio dedicate ai giovani.

Uno dei punti di forza di Eurodesk è sicuramente la sua rete di moltiplicatori. Ogni antenna nazionale dispone di una fitta rete di partner locali che ha lo scopo di rendere l’informazione sulla mobilità giovanile ancora più efficace e capillare.

Il network dei moltiplicatori permette ai vari partner di acquisire visibilità a livello Europeo, per esempio con la pubblicazione di articoli sul Portale europeo dei giovani o ancora con la partecipazione al mese di eventi per la promozione della mobilità "Time to move", e di tessere a loro volta nuovi contatti nazionali ed internazionali per i loro progetti.

Anche Eurodesk Svizzera ha la sua rete di moltiplicatori della quale fanno già parte diversi partner:

Agriviva: associazione no-profit riconosciuta dalla Confederazione e attiva con vari progetti che permettono a giovani svizzeri e non di vivere un’arricchente esperienza di scambio in una fattoria svizzera.

Subkult: associazione attiva nell’ambito degli scambi culturali nazionali e internazionali. Uno degli scopi di Subkult è quello ispirare e motivare i giovani a impegnarsi socialmente e a mettere così in pratica le varie conoscenze acquisite durante gli scambi culturali e le opportunità di apprendimento proposte.

Birkenvale: istituzione attiva nel sostegno a giovani che, dopo aver terminato una formazione professionale in Svizzera, vogliono lanciare la loro carriera con uno stage all’estero.

Se anche la tua Istituzione è interessata a fare parte della rete di moltiplicatori e a collaborare con noi, non esitare a contattarci Eurodesk.

 

Contatti:
Gloria Arici, coordinatrice del programma Eurodesk Svizzera, gloria.arici(at)eurodesk.ch, +41 78 955 94 64 (Romandia)
Giorgia Bertocchi, giorgia.bertocchi(at)infoklick.ch, +41 79 385 79 19 (Ticino)
Olivia Borer, olivia.borer(at)infoklick.ch, +41 79 469 63 46 (Svizzera Tedesca)