Educazione non-formale, formale e apprendimento informale: quali sono le differenze?

Il corso "Formela Teoprax V4", che si svolgerà in Slovacchia dal 25 al 29 gennaio, vi darà tutte le risposte.

Lo scopo del corso è di fare chiarezza tra le varie terminologie e di spiegare differenze e implicazioni dell’educazione non-formale, formale e dell’apprendimento informale. Il corso sarà anche l’occasione di soffermarsi in particolar modo sull’apprendimento informale e su come integrarlo nelle attività giovanili.

Gli obiettivi del corso sono molteplici. In un primo momento si tratterà di capire le differenze tra le varie terminologie e di capire gli elementi importanti che le caratterizzano.  In un secondo momento si tratterà di riflettere su esempi concreti e sulle diverse possibilità di utilizzare i metodi dell’apprendimento informale nelle attività giovanili.

Il corso si svolgerà in Slovacchia dal 25 al 29 gennaio. Informazioni relative all’iscrizione si trovano al seguente sito: www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/formela-teoprax-v4.7627

Movetia si assume le spese di viaggio e la quota di partecipazione ai corsi di formazione organizzati dalle agenzie nazionali o da un centro di risorse SALTO. I partecipanti sono tenuti a pagare solo un contributo spese di CHF 80.-. L’assicurazione (malattia, infortunio, responsabilità civile) è a carico dei partecipanti.