È arrivata la nuova Guida alla comunicazione inclusiva di Eurodesk con tanti semplici consigli!

La guida contiene linee guida e casi di studio per raggiungere gradualmente un pubblico più ampio.

Spesso bastano modifiche minime per rendere i nostri contenuti dei social media accessibili a tutti.

La nuova guida di Eurodesk sulla comunicazione inclusiva riassume tutte le informazioni necessarie su questo tema.

La guida contiene i 7 principi di base per rendere i servizi di informazione per i giovani più inclusivi.

Seguendo questi principi, sarai in grado di

  • Sviluppare una strategia di informazione e comunicazione inclusiva
  • Comprendere il pubblico di riferimento ed essere consapevole delle barriere comunicative.
  • Concentrarti su ciò che stai comunicando
  • Rendere i tuoi contenuti più accessibili
  • Utilizzare un linguaggio inclusivo
  • Utilizzare diversi canali per raggiungere un pubblico ampio
  • Osservare e adattatarti al tuo pubblico

E la cosa migliore è che tutto questo è disponibile per il download gratuito (in inglese).