Borsa di studio per apprendisti diplomati per progetti di volontariato all’estero

Grazie alla collaborazione tra l’Associazione Mercator e ICYE Svizzera e SCI Svizzera è possibile partire all’estero ad un prezzo contenuto.

Hai mai pensato di partire per un volontariato a lungo termine all’estero ma alla fine hai cambiato idea a causa dei costi? Se sei un’apprendista diplomato tra i 18 ed i 25 anni puoi risolvere il problema, partecipando al programma “Impegnati in tutto il mondo” (“Engagé-e dans le monde entier!”, “Weltweit engagiert”) nato dalla collaborazione tra l’Associazione Mercator e ICYE e SCI Svizzera.  

Con SCI Svizzera puoi partire per volontariato a lungo termine (3-12 mesi) in Africa, Asia, America latina, oppure nei paesi russofoni con il programma “Verso est”. Nella banca dati trovi le offerte attuali. Qui trovi informazioni generali e prezzi del volontariato a lungo termine (in francese o tedesco).

Mentre qui le informazioni sulla borsa di studio (in francese o tedesco) che copre il 50% dei costi.

 Con ICYE Svizzera puoi partire a fare del volontariato nei seguenti paesi: Bolivia, Colombia, Costa Rica, Equador, Ghana, Honduras, India, Indonesia, Kenya, Messico, Nepal, Nigeria, Uganda, Perù, Taiwan e Vietnam. La borsa di studio copre il 50% dei costi per volontariati a partire da 3 mesi.  

Tutte le informazioni sulla borsa di studio, sui progetti possibili e sulle tariffe li trovi qui (in francese o tedesco). 

Hai bisogno di sostegno per il tuo progetto di volontariato all’estero? Noi ci siamo! Contattaci senza impegno.