Blended Theatre Workshops - Online Masterclass

Corso di formazione online (via zoom) per insegnanti, operatori e animatori giovanili dal 27 al 29 luglio 2023

Impara ad utilizzare il teatro come strumento per il dialogo e il cambiamento, e porta le tue esperienze teatrali a un livello superiore attraverso workshop condotti da esperti. Questa formazione è particolarmente adatta per promuovere l'integrazione e lavorare con giovani di diversi background culturali.

Il programma:

  • 27 luglio, dalle 19:00 alle 21:00: il focus sarà sulla preparazione dello spazio la pratica teatrale. I partecipanti impareranno a creare spazi coinvolgenti, inclusivi e vivaci che offrono opportunità significative di esplorazione ed espressione.
  • 28 luglio, dalle 19:00 alle 21:00: utilizzare il teatro come strumento per il dialogo e il cambiamento. I partecipanti impareranno come guidare i giovani in un viaggio di auto-scoperta e crescita utilizzando tecniche teatrali per promuovere la riflessione, l'empatia e lo sviluppo personale.
  • 29 luglio, dalle 19:00 alle 21:00: sessione sulle modalità per concludere le esperienze teatrali e portarle al livello successivo. I partecipanti impareranno come concludere rappresentazioni e attività in modo soddisfacente e significativo, lasciando un impatto duraturo sui partecipanti.

Il concetto del corso permette un apprendimento flessibile e inclusivo, mentre il focus sulla creazione di spazi coinvolgenti e d’ispirazione favorisce un senso di connessione e creatività.

Questo corso di formazione è gratuito e per i partecipanti di età superiore ai 18 anni. Iscriviti entro il 23 luglio inviando il tuo curriculum vitae e una lettera di motivazione. Indica "Theatre Masterclass" nell'oggetto dell'email. Il corso si svolgerà in inglese.