Arte urbana e lavoro sociale: partecipate al seminario in Lussemburgo

Dal 13 al 18 maggio, educatori, artisti e animatori potranno partecipare al seminario sul tema dell’arte urbana e il lavoro sociale.

Il seminario è aperto ad artisti, educatori e organizzazioni culturali che si occupano di giovani e progetti sociali. Durante il seminario, i partecipanti scopriranno come animare gli spazi pubblici ed utilizzare l’arte urbana per il lavoro sociale con i giovani. Il corso parte dal presupposto che gli spazi urbani sono utilizzati sempre da più persone e in particolare i giovani hanno la tendenza a passare gran parte del loro tempo in questi spazi.
I punti forti del seminario saranno i case studies su progetti già implementati, gli aspetti legali legati alla street art e la metodologia dell’arte urbana applicata al lavoro sociale ed d’animazione con i giovani.


Il corso si svolgerà dal 13 al 18 maggio a Esch/sur/Alzette, in Lussemburgo. Le iscrizioni sono aperte fino al 1° marzo 2019. Più informazioni possono essere trovate qui: www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/urban-art-co-the-power-of-education-through-urban-art.7721/


Movetia si assume le spese di viaggio e la quota di partecipazione ai corsi di formazione organizzati dalle agenzie nazionali o da un centro di risorse SALTO. I partecipanti sono tenuti a pagare solo un contributo spese di CHF 80.-. L’assicurazione (malattia, infortunio, responsabilità civile) è a carico dei partecipanti.