Come trovare un lavoro stagionale nella raccolta della frutta? 

La nostra raccolta di link ti aiuterà nella ricerca.

Un lavoretto estivo stagionale nella raccolta della frutta ha diversi vantaggi: ti permette di sperimentare la vita in un altro paese, di migliorare le tue conoscenze linguistiche stando all’aria aperta e anche di guadagnare qualcosina. Se sei interessato abbiamo una buona notizia per te: il lavoro in quest’ambito non manca di certo!

Il sito di referenza è Pickingjobs dove puoi trovare offerte di lavoro ed indirizzi da contattare in numerosi paesi come la Francia, la Germania o ancora la Nuova Zelanda o il Giappone.  Oltre alle offerte trovi anche informazioni generale sui lavori stagionali in ambito agricolo nei paesi in questione. 

Oltre al sito Pickingjobs esistono siti dedicati in diverse nazioni. Se vuoi partire per un’esperienza di questo tipo, ricordati che esistono varie stagioni di raccolta a dipendenza della zona.

Ecco qui di seguito una selezione:

Anche su Eures, il portale europeo della mobilità professionale, puoi cercare i lavori stagionali in ambito dell’agricoltura. Per farlo basta selezionare “stagionale” nel filtro di sinistra e “professioni non qualificate” à“personale non qualificato addetto all’agricoltura” nel filtro a destra (più criteri di ricerca).

Mi raccomando: prima di partire e accettare un qualsiasi lavoro, informati sulle condizioni lavorative e di vita nel paese in questione. Trovi tutte le informazioni nel database di Eures. Se hai qualsiasi dubbio puoi sempre contattarci, ti aiutiamo volentieri e senza impegno.