Opportunità di Stage a San Pietroburgo

Parti con il Servizio civile internazionale per 1-3 mesi di stage in Russia.

L’asilo della scuola tedesca di San Pietroburgo cerca stagist* per l’anno scolastico 2020/21 e 2021/2022. Scopo degli stage è quello di permettere ai/alle partecipanti di acquisire competenze pratiche utili all’orientamento professionale prima o durante gli studi.

Per potersi candidare bisogna avere delle ottime conoscenze di tedesco, una grande motivazione. Una formazione in ambito pedagogico o sociale è benvenuta ma non è obbligatoria. I compiti principali durante lo stage saranno di aiutare lo sviluppo linguistico dei bambini, sostenere il personale nelle attività quotidiane e la partecipazione ad alcuni eventi. Alla fine dello stage otterrai un diploma certificato riconosciuto internazionalmente.

Costi
!I costi di partecipazione al progetto ammontano a 690 CHF (ribasso di 30 CHF per chi non ha entrate), costi legati all’alloggio e al vitto fuori dall’orario di lavoro (durante il lavoro i pasti sono gratuiti), costi di viaggio, costi relativi al visto, all’assicurazione, alle vaccinazioni ecc. Durante lo stage potrai approfittare di un corso di russo gratuito. 

Tutte le informazioni le trovi nel PDF.