Consiglio dei giovani EUSALP – Candidati ora!

Partecipa e dai il tuo contributo per il futuro e lo sviluppo della regione alpina Europea.

Lo sapevi che le alpi sono l’habitat di più di 4500 specie di piante, 400 delle quali esistono solo in questa zona? Oppure che 4.77 milioni di camion attraversano le alpi ogni anno (la maggior parte attraverso il Brennero)? EUSALP è la strategia dell’Unione europea che si occupa delle alpi e dei suoi bisogni speciali. È composta da 7 stati (Germania, Francia, Italia, Austria, Slovenia, Svizzera e Liechtenstein) e 48 regioni.  

Da anni EUSALP si propone di ascoltare e prendere in considerazione le opinioni dei giovani che vivono nella regione alpina, ed è per questo che ha creato il Consiglio dei giovani EUSALP. I partecipanti hanno la possibilità di proporre progetti e azioni concrete, di contribuire alle priorità e alle politiche di EUSALP e di partecipare a numerosi eventi.  

La partecipazione è aperta a giovani tra i 18 ed i 29 anni che vivono in uno dei paesi e/o delle regioni che partecipano a EUSALP e che hanno a cuore queste tematiche. Una conoscenza basica della lingua inglese è sufficiente. Per la nuova edizione del Consiglio dei giovani è possibile candidarsi entro il 16 maggio 2021 al seguente link: https://eusalp-youth.eu/application-formyouth-council-2021