Rappresenta l’uguaglianza di genere con una vignetta e vinci fino a 1200 Euro

UN Woman lancia il concorso per fumetti e vignette per celebrare l’anniversario della Dichiarazione di Pechino.

UN Women è l’agenzia delle Nazioni Unite dedicata all'uguaglianza di genere e all'empowerment delle donne. Assieme alla Commissione europea, Belgio, Francia, Messico, e in collaborazione con Cartooning for Peace, UN Women ha organizzato un concorso globale di fumetti e vignette per celebrare il 25° anniversario della Dichiarazione di Pechino che ha fissato obiettivi per l’emancipazione e il miglioramento delle condizioni di vita delle donne in tutto il mondo.

Per commemorare questo evento, UN Women ha lanciato la campagna "Generation Equality: realizzare i diritti delle donne per un futuro equo" e il relativo concorso per illustrare la campagna con una vignetta o un fumetto.

Il concorso
Al concorso possono partecipare tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni che credono nell’uguaglianza di genere e nella realizzazione dei diritti delle donne. I vincitori del concorso avranno l’opportunità di partecipare all’apertura virtuale del forum di Parigi e daranno il loro contributo al cambiamento. Oltre a questo, i vincitori riceveranno un premio in denaro fino a 1200 Euro.

Puoi partecipare fino al 14 marzo 2021, caricando la tua opera al link seguente: form.jotform.com