Parti in Italia con il Servizio volontario europeo ed impegnati per un progetto di volontariato

Il programma è sostenuto dalla Confederazione Svizzera.

Informazione Covid19:
Al momento le frontiere sono ancora chiuse a causa del Covid 19. Ma noi speriamo che la situazione possa normalizzarsi il più rapidamente possibile. Le diverse associazioni continuano dunque a fare il loro lavoro per fare in modo che tutti possano beneficiare delle diverse offerte di mobilità in Europa non appena la situazione sarà tornata alla normalità. Nulla t’impedisce di cominciare a pianificare il tuo progetto. Ti consigliamo in ogni caso, se sei interessato/a, di prendere contatto con l’Associazione svizzera che propone il progetto e di seguire con lei l’evolversi della situazione. I contatti si trovano alla fine dell’articolo. Ecco le informazioni sul progetto:

Conosci già il Servizio volontario europeo? Si tratta di un programma di scambio finanziato dalla Confederazione Svizzera che offre a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni la possibilità di fare volontariato per associazioni no-profit di tutta Europa. La borsa di studio copre i costi di viaggio, di vitto e alloggio, il supporto linguistico, l’assicurazione e fornisce anche una paghetta mensile. 

Grazie al SVE puoi partire per 6-12 mesi da agosto/settembre 2020 alla volta dell’Italia ed impegnarti per uno dei seguenti progetti sociali:

  • Fattoria l’Arca (Calabria): Fattria biologica con animali
  • Centro italiano femminile (Vicopisano, Toscana): Associazione che organizza attività di dopscuola per bambini e attività di educazione non formale per adulti

Se hai delle domande troverai i contatti nei rispettivi dossier. Potrai così anche informarti sull’attuale fattibilità del progetto in relazione alla situazione del Covid19.