Novità:

Hai voglia di impegnarti in un progetto europeo, di scoprire una nuova cultura, imparare una nuova lingua, di viaggiare e il tutto praticamente senza spendere? Allora partecipa ad un Servizio volontario europeo!

Acquisire esperienze senza frontiere – con Eurodesk attraverso tutta l’Europa.

Hai voglia di scoprire qualcosa di nuovo, di sperimentare l’indipendenza e guardare cosa c’è oltre i confini nazionali?

Eurodesk è una rete d’informazione che ha come obiettivo quello di facilitare la mobilità per i giovani. I diversi punti d’informazione si trovano in 34 paesi europei dove più di 1000 esperti Eurodesk aspettando di ricevere le tue domande. Anche Eurodesk Svizzera ti consiglia volentieri, e questo in ben 4 lingue!

Chi si è si lanciato in un lungo soggiorno all’estero racconta di esperienze appassionanti che l’hanno influenzato in maniera positiva.  Un’evoluzione sia a livello professionale che personale!

Ti sosteniamo nella scoperta di una nuova realtà all’estero. La domanda è solo quale realtà? Ci sono diverse possibilità, che sia un corso di lingue, un impegno in un’associazione non-profit, uno scambio scolastico, lavoro o studio: il mondo è ai tuoi piedi!

Ti consigliamo volentieri gratuitamente e senza impegno riguardo a tutte le offerte nell’ambito della mobilità all’interno e fuori dalla svizzera. Insieme troviamo l’offerta giusta per te!

News

L’organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa è una conferenza per il mantenimento della pace e offre un fondo di ricerca per giovani laureati.

Il Programma pilota internazionale di Movetia permette a tutte le organizzazioni e associazioni attive in ambito giovanile di realizzare progetti extra-europei. Il cuore del progetto pilota è...

Hai voglia di accompagnare un gruppo di volontari internazionali in un cantiere estivo durante due settimane?