Novità

Tutti i segreti del pass Interrail per viaggiare in tutta Europa.

Dal 1 al 9 luglio 2022, giovani tra i 16 ed i 26 anni saranno sensibilizzati alla protezione delle acque durante un progetto internazionale con giovani provenienti dalla Bosnia Erzegovina.

Impegnarti in favore di una comunità di adulti con disabilità in Spagna, oppure in favore della permacultura e di una vita sostenibile in Bulgaria o ancora lavorare per una No-profit in Islanda?

Acquisire esperienze senza frontiere – con Eurodesk attraverso tutta l’Europa.

Hai voglia di scoprire qualcosa di nuovo, di sperimentare l’indipendenza e guardare cosa c’è oltre i confini nazionali?

Eurodesk è una rete d’informazione che ha come obiettivo quello di facilitare la mobilità per i giovani. I diversi punti d’informazione si trovano in 34 paesi europei dove più di 1000 esperti Eurodesk aspettando di ricevere le tue domande. Anche Eurodesk Svizzera ti consiglia volentieri, e questo in ben 4 lingue!

Chi si è si lanciato in un lungo soggiorno all’estero racconta di esperienze appassionanti che l’hanno influenzato in maniera positiva.  Un’evoluzione sia a livello professionale che personale!

Ti sosteniamo nella scoperta di una nuova realtà all’estero. La domanda è solo quale realtà? Ci sono diverse possibilità, che sia un corso di lingue, un impegno in un’associazione non-profit, uno scambio scolastico, lavoro o studio: il mondo è ai tuoi piedi!

Ti consigliamo volentieri gratuitamente e senza impegno riguardo a tutte le offerte nell’ambito della mobilità all’interno e fuori dalla svizzera. Insieme troviamo l’offerta giusta per te!