Scopri il mondo della permacultura in Kosovo

12 mesi di stage/volontariato (spesato) in un’associazione no profit in Kosovo che si occupa di permacultura.

Conosci già il Servizio volontario europeo?
Si tratta di un programma di scambio finanziato dalla Confederazione Svizzera che offre a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni la possibilità di fare volontariato per associazioni no-profit di tutta Europa. La borsa di studio copre i costi di viaggio, di vitto e alloggio, il supporto linguistico, l’assicurazione e fornisce anche una paghetta mensile. 

Da agosto/settembre 2021 puoi partire 12 mesi al servizio di GAIA, un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2010 che si occupa di ambiente e permacultura.  Concretamente i lavori sono molto vari e legati alle stagioni: raccolta della frutta, cura degli animali, rinnovamento delle strutture in legno, giardinaggio,…ma avrai anche tempo di imparare la lingua, partecipare a dei workshop e visitare i dintorni.

Per candidarti non serve una formazione particolari, ma non devi avere paura degli animali e avere voglia di vivere a contatto con la natura. In cambio del tuo impegno riceverai vitto e alloggio, l’assicurazione, il visto, il rimborso delle spese di viaggio e una paghetta.
 
Tutte le informazioni le trovi nel pdf allegato oppure qui.