Partecipa come volontario ad un grande festival musicale in Danimarca

Il Nibe Festival Camp cerca volontari per l’organizzazione del sesto festival musicale più grande della Danimarca che si svolgerà quest’estate.

Dal 30 giungo al 3 luglio 2021 il Nibe Festival ospita più di 100 concerti di diversi stili musicali. Negli anni grandi nomi come The Offspring, Vobeat o ancora Katy Perry hanno partecipato al festival che è molto attento alla sostenibilità e alla socialità: tutti i ricavi del festival sono infatti destinati al supporto di associazioni e progetti locali.

Ogni anno quasi 4'700 volontari s’impegnano per la buona riuscita del festival, perché non partecipare? Il lavoro si svolge principalmente prima e dopo il Festival e si tratta di aiutare a creare la struttura come le recinzioni, i diversi bar e molto altro. Durante le giornate del festival sarai invece libero di goderti l’atmosfera.

Durante il volontariato potrai dormire nelle tende messe a disposizione dal Festival. Il festival si occuperà del cibo con sempre alternative vegetariane a disposizione. Per quanto riguarda la situazione Covid-19 i volontari saranno sempre aggiornati sulla situazione nei mesi precedenti al festival e anche durante.

Informazioni pratiche
Il volontariato si svolge dal 22 giugno al 7 luglio. Per partecipare la tassa è di 240 CHF (con uno sconto di 30 CHF per studenti o persone senza reddito). A tuo carico anche i costi di viaggio. Se decidi di partecipare ad un altro campo durante l’anno, la partecipazione ti costerà poi solamente 100 CHF (50 CHF per i campi in Svizzera).

Informazioni generali sui campi di volontariato le trovi qui: scich.org/it/come-volontario-workcamps/

Informazioni sul volontariato al Nibe Festival e iscrizione qui: workcamps.sci.ngo