Eurodesk ti fa viaggiare

Siamo lieti di presentarvi la vincitrice del nostro concorso #eurodeskCHallenge: Gabriela con "Uno su 50". La foto ha ottenuto il miglior ponteggio nelle categorie creatività, pertinenza al tema ed estetica. Congratulazioni!

Tutte le foto le trovi nella nostra galleria.

Acquisire esperienze senza frontiere – con Eurodesk attraverso tutta l’Europa.

Hai voglia di scoprire qualcosa di nuovo, di sperimentare l’indipendenza e guardare cosa c’è oltre i confini nazionali?

Eurodesk è una rete d’informazione che ha come obiettivo quello di facilitare la mobilità per i giovani. I diversi punti d’informazione si trovano in 34 paesi europei dove più di 1000 esperti Eurodesk aspettando di ricevere le tue domande. Anche Eurodesk Svizzera ti consiglia volentieri, e questo in ben 4 lingue!

Chi si è si lanciato in un lungo soggiorno all’estero racconta di esperienze appassionanti che l’hanno influenzato in maniera positiva.  Un’evoluzione sia a livello professionale che personale!

Ti sosteniamo nella scoperta di una nuova realtà all’estero. La domanda è solo quale realtà? Ci sono diverse possibilità, che sia un corso di lingue, un impegno in un’associazione non-profit, uno scambio scolastico, lavoro o studio: il mondo è ai tuoi piedi!

Ti consigliamo volentieri gratuitamente e senza impegno riguardo a tutte le offerte nell’ambito della mobilità all’interno e fuori dalla svizzera. Insieme troviamo l’offerta giusta per te!

News

Hai voglia di accompagnare un gruppo di volontari internazionali in un cantiere estivo durante due settimane?

Il centro di animazione di Morat si sposta dal 12 al 13 agosto in Svezia per un incontro tra giovani. In autunno, un gruppo svedese arriverà a sua volta in Svizzera per una visita.

L’evento annuale di Movetia si svolgerà quest’anno martedì 17 settembre all’Heitere Fahne di Berna